»  »  » 
Parco di divertimenti: Mirabilandia

Parco di divertimenti: Mirabilandia

Mirabilandia Di giorno ti piglia di notte ti strabilia!!!!!
Tutto vero, un marasma di attrazioni, giochi d'acqua, piscine immense, parchi verdissimi per pic-nic, bar, ristoranti, negozi per fare shopping, insomma una città nel parco per farla breve, dove trascorrere ore liete in compagnia di amici e parenti.

Divertimento per tutti, tutti i giorni, questo è lo slogan che fà al caso nostro, il parco infatti è aperto tutti i giorni dall'8 aprile all'11 settembre, e tutti i week end(sabato e domenica) fino all'8 ottobre.
Il parco è aperto dalle ore 10 alle ore 18, mentre dal 1 luglio al 3 settembre è aperto anche la sera fino alle ore 23.

ATTRAZIONI PER BAMBINI
-Balena amica: consiste di 6 barchette che scorrono verticalmente sui lati di una torre alta 15 metri alla cui sommità è posta una balena da raggiungere.
Ovviamente potrete salire con i bambini.
-Carousel: Giostra a due piani coi cavalli colorati a mano.
-Colazione da Papere: da soli o coi genitori a bordo di colorate papere che si alzano o abbassano a comando.
-Family adventure: Ottovolante ideato per le famiglie, treno da miniera e attraversa un percorso con valli e colline verdi.
-Fantasyland: è un luogo ideato per i bambini, dove è possibile muoversi, giocare, arrampicarsi, esplorare.
-Flying Arturo: attrazione ispirata ad Arturo, la mascotte di Mirabilandia.
-La casa matta: Casa volante che si solleva a 6 metri dal suolo ruotando su sè stessa. La casa è anche parlante, fa commenti sulle persone.
-Leprotto express: primo ottovolante costruito in europa dedicato solo ai bambini dai 3 anni in su che potranno cavalcare l'ottovolante ambientato in un coloratissimo orto.
-Mini rapide: un percorso acquatico a bordo di battellini a forma di tronchetti, con una rapida salita e uno splash alla fine molto emozionante per i bambini.
-Monosaurus: Monorotaia che sorvola il regno dei dinosauri, viaggio alla scoperta di una delle più affascinanti tra le razze estinte tra Tirannosauri e altri dinosauri.
-Music: Una corsa tra cunette e dossi a bordo di un convoglio che viaggi in circolo a velocità sostenuta. Le vetture sono dotate di una copotte a soffietto che si abbassa a sorpresa immergendo nel buoio i passeggeri.
-Ottoland: nell'area Bimbopoli potranno giocare spensierati nell'ottovoland, dove potranno nuotare e saltare in un mare di palline colorate, palloni gonfiabili..
-Santa Fè Express: Coloratissimo trenino coi binari che attraversano l'area gioco della città dei piccoli.
Io non ho bambini e quindi non ho provato queste attrazioni, ma vi assicuro che sono molto belle e suggestive per i bambini.

ATTRAZIONI PER ADULTI
-24 ore di Mirabilandia: 16 veicoli biposto in scala di auto sport prototipi degli anni 60 e consentono a grandi ma anche bambini di misurare le capacità di guida, su un lungo tracciato pieno di curve consente una sfida.
-Autosplash: a bordo di cadillac gli autisti possono compiere un tragitto su una strada acquatica, salgono fino a 15 metri e attraversano un percorso tutto immerso nell'acqua con spazzoloni, tubi.. vi bagnerete! Sono praticamente delle macchinine inserite in un contesto d'acqua.
-Blu River: Lo avrete già visto nei luna park, sono quelle piste azzurre ondulate che dall'alto vi potete buttare con un tappeto o gommone (12 m) anche a due posti scendendo lungo i canaloni(32 m lunghezza), però in questi canali c'è anche l'acqua. Io non l'ho fatto ma ho visto che non c'è da bagnarsi troppo.
-Delirium: queste sono delle navicelle a forma di mani scheletriche che si sollevano a tre m e mezzo di altezza e abbassandosi.. contemporaneamento ruotano attorno a una colonna a cui sono ancorate. Controllate dai passeggeri con una leva.
-Eurowheel è la famosa ruota panoramica alta 90 metri che permette ai passeggeri di ammirare ai passeggeri il panorama.
Ha 50 cabine trasportabili 400 per circa 10 minuti. In effetti il panorama è bellissimo e pensate che di sera 50,000 lampadine la illuminano!
-Explorer: questa è una giostra abbastanza veloce, dove a bordo di vagoni tra rocce e grotte si percorre un tracciato a doppio otto sfiorando le rocce! Divertente, non per deboli..
-Ghostville: entrerete in una zona buia e vi accomoderete in un mezzo che vi porterà in un ambiente sotterraneo costruito a città fantasma, dove le persone sbucheranno per farvi paura, quindi attenzione!
-London bus: è un bus londinese che "vola" nel cielo del parco, una piattaforma aperta su un lato e assicurata ad un braccio metallico che compie oscillazioni a rotazioni a 20 metri di altezza.
-Mirabilandia Express: monorotaia che attraversa tutto il parco e guarda tutte le attrazioni (con aria condizionata).
-Mongolfiere: a bordo di palloni vi alzerete in aria e girerete
-Niagara: a bordo di una imbarcazione i passeggeri affonderanno nelle cascate a 70 km orari, grande scarica di adrenalina, ondata di 15 metri e lunga 40. Discesa a 70km/h.
-Pakal: per chi vuole l'emozione delle montagne russe senza esagerazioni, ottovolante sulla città Maya, con cambi di pendenza.
-Pentole stregate: sconsigliatissimo a chi gira la testa o deboli di stomaco, sono delle pentole che girano su se stesse e a loro volta sul piano, praticamente tutto un girare.
-Rio bravo: sono dei gommoni su cui si sale in massimo 6 o 8 percorrono un tragitto in un ambiente d'acqua e ambientazione selvaggia.
Molto divertente da fare con tutta la famiglia, vi bagnerete abbastanza!

RISTORAZIONE
Ovviamente ci sono dei ristoranti, fast food, che vi offriranno una vasta scelta di menu.
Alla locanda del faro c'è cucina italiana con pesce, carne, romagnoli..
C'è anche il self service con cucina tradizionale.. insalatone, snack, pizza, patatine, pollo.. hot dog, frutta e tanto altro.
Per i CELIACI alla locanda del faro, sel service, el sombrero alimenti senza glutine.

SHOPPING
Come potete immaginare il parco è pieno di negozi per fare acquisti di ogni genere, come penne, matite, giochi, tazze, bicchieri, peluche, cose di cancelleria, cose per i bambini piccolissimi.. tutto a tema del parco, dolci..
Entrando vi sentirete nel mondo dei giochi e i vostri bambini e non solo vi faranno arrabbirare.. purtroppo i prezzi non sono per niente economici, anzi, piuttosto alti..
esternamente al parco c'è un Mac Donald..
Nel parco ci sono bellissimi punti fotografici, dove potrete far fare le vostre foto in modi molto.. particolari.